Al momento stai visualizzando CONFIMI INDUSTRIA ALIMENTARE | Seminario – Cibo & salute: La sostenibilità alimentare

CONFIMI INDUSTRIA ALIMENTARE | Seminario – Cibo & salute: La sostenibilità alimentare

Il 3 ottobre 2022, presso la suggestiva location del Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari, si è svolto il seminario “Cibo & salute: La sostenibilità alimentare” organizzato da Confimi Industria Alimentare.  

Un binomio necessario per il benessere della persona e il rispetto dell’ambiente. La maggiore attenzione agli stili di vita sostenibili sta portando sempre più persone a scegliere con maggiore oculatezza i prodotti alimentari da consumare e a costruire un rapporto con la tavola maggiormente improntato al benessere individuale, nel rispetto della natura e dell’ambiente.

I preziosi interventi del Presidente Alessandro Tatone, Riccardo Figliolia, Michele Zema, Marilia Tantillo, Domenico Morrone, Filomena Corbo, Michela Cariglia, Francesco Cannone, Fabio Sallustio, Alfonso Cialdella, Rocco Berloco hanno indicato quanto sia necessaria l’attenzione al cibo , quanto ne giova la nostra salute e come poter essere al meglio sostenibili.

Salute e sostenibilità diventano, quindi, le nuove parole chiave del settore agroalimentare, secondo pilastro, dopo la meccanica, della manifattura Italiana.

Un incontro ricco di riflessioni e proposte in tema scientifico, produttivo ed economico; una occasione di forte connessione e confronto con un occhio particolare a prospettive future in campo alimentare come sottolineato dal Presidente Alessandro Tatone:

“Abbiamo organizzato questo primo seminario di Confimi Industria Alimentare che ci ha visti e ci vedrà impegnati ad approfondire tematiche legate all’alimentazione in un momento di forte cambiamento per affrontare al meglio la spesa e l’alimentazione quotidiana riscoprendo e tutelando sapori e tecniche antiche mostrando quanto esse possano essere sostenibili”.

Rispondi