Al momento stai visualizzando Confimi Industria Alimentare amplia la propria giunta e nomina un nuovo Vicepresidente

Confimi Industria Alimentare amplia la propria giunta e nomina un nuovo Vicepresidente

Roma, 14 luglio 2020

Confimi Industria Alimentare si rafforza e dà il benvenuto a tre nuovi componenti di giunta. Si tratta di Sergio Valenzano della Naturagri Società Agricola srl e in rappresentanza di Confimi Basilicata; di Alessandro Greppi di Primavera Food in rappresentanza di Confimi Piemonte; di Alessandro Tatone di Equity Puglia srl, presidente di Confimi Alimentare Bari. 

Non solo, Pietro Marcato presidente della categoria alimentare di Confimi Industria aggiunge al board un nuovo vicepresidente: alla figura di Riccardo Boscolo infatti si aggiunge proprio quella di Alessandro Tatone con delega al Sud.  

“Un ampliamento necessario e voluto” sottolinea il presidente Pietro Marcato “per dare maggior forza e rappresentatività a uno dei settori trainanti della nostra economia, portato spesso in palmo di mano dai Governi, valorizzato all’estero ma spesso poco unito al suo interno”. “Fare rete, ha ricordato Marcato , è proprio quello che la categoria si propone di fare, a partire dal mettere a sistema le differenti esperienze territoriali”.

Nel periodo estivo la Giunta lavorerà per elaborare progetti con ricadute sulle imprese del settore e produrrà osservazioni sui prossimi provvedimenti legislativi in uscita. In autunno poi la categoria sarà chiamata a rinnovare le proprie cariche.